La prima giornata dei gironi Premier, Football e Friendly League ha regalato emozioni intense e risultati a sorpresa che ridisegnano gli equilibri dei vari tornei. Protagonista assoluta della giornata è stata l'A.S.D. Vis Sora 07, capace di imporsi per 6-5 in un autentico thriller contro il F.C. Pilone, in quella che si candida a essere la partita più spettacolare della stagione.
PREMIER LEAGUE: SPETTACOLO E SORPRESE
Nel Girone A della Premier League, la Vis Sora 07 ha scritto una pagina memorabile del campionato. Guidata dalla tripletta del neo capocannoniere Di Stefano Luca e dalle reti di Conte Fabio, Cancelli Lorenzo e Saidykan Omar, la squadra ha avuto la meglio su un Pilone comunque in gran forma, autore di 5 gol tra cui una doppietta di Vellucci Simone. Nel secondo match, il F.C. Vallemaio 2022 si è imposto 3-1 sul F.C. Spigno grazie alla doppietta di Terrezza Francesco e Giuseppe Di Paola.
Il Girone B ha visto invece il successo per 1-0 del The Wasp Caira sul Foresta Old, con Sankareh Edrisa a siglare il gol decisivo, mentre Amatori Lenola e Virtus Scauri Amatori hanno diviso la posta in un equilibrato 1-1.
FOOTBALL LEAGUE: ROCCA D'EVANDRO E CASTROCIELO PARTONO FORTI
Nel Girone A della Football League, il Castrocielo Calcio ha dominato 4-0 il F.C. Piumarola con doppietta del bomber Laurenza Samuele, mentre l'A.M. Rocca D'Evandro ha vinto 3-2 contro la Rinascita Monticelli in un match tiratissimo deciso dalle reti di Ciano Francesco, Hitaj Edison e Diego Matrunola.
Nel Girone B, SS Cassino Soccer e Amatori Belmonte Castello hanno esordito con tre punti, rispettivamente contro Lido la Conchiglia (1-0) e Real Castelnuovo (1-0).
FRIENDLY LEAGUE: ESORDIO DI EQUILIBRIO
Il torneo Friendly ha visto risultati perfettamente equilibrati: 1-1 tra AM. Calcio Colfelice e Felcese Football Club, e due pareggi a reti inviolate tra A.S.D. Terelle e Sanvittorese Calcio, e tra AM Castelnuovo e Rinascita San Giovanni Incarico (3-3).
I PROTAGONISTI DELLA GIORNATA
Oltre alla già citata tripletta di Di Stefano Luca, spiccano:
-
Vellucci Simone (F.C. Pilone) - 2 reti
-
Laurenza Samuele (Castrocielo Calcio) - doppietta tra i marcatori nel 4-0
-
Sankareh Edrisa (The Wasp Caira) - gol importantissimo della vittoria
PROSSIMO TURNO: SFIDE DA BRIVIDO
Il prossimo weekend promette grandi emozioni con:
-
Atletico Benito vs The Wasp Caira (scontro tra le grandi)
-
Vis Sora 07 vs MB Sora (derby sorano)
-
F.C. Pilone vs F.C. Spigno ( derby recupero d'orgoglio)
-
Castrocielo Calcio vs Rinascita Monticelli (battaglia per la vetta)
Una giornata che ha dimostrato come in questi campionati nulla sia scontato e che ogni squadra, dalla prima all'ultima in classifica, possa regalare emozioni e sorprese. Il prossimo turno si annuncia ancora più emozionante, con scontri che potrebbero già dire molto sugli equilibri finali dei vari tornei.